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Febbraio 22, 2019 di silviagh

AFFITTI BREVI, NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

Sempre più persone per i propri viaggi, business o leisure, scelgono la formula dell’affitto breve più che soggiornare in un hotel.

Il mercato degli affitti brevi è oggi molto interessante, dando la possibilità a chi è proprietario di un immobile disponibile di «fare ospitalità» ed accogliere turisti e viaggiatori.

Per i proprietari l’affitto breve costituisce una grande opportunità per mettere a reddito il proprio immobile e per entrare in contatto con un mondo di viaggiatori sempre più interessati ad esperienze di viaggio emozionali, meno impersonali anche quando lavorano, arricchite dal contatto genuino con le persone e il luogo che si trovano a visitare.

Da fine 2016 questa nuova modalità di fare ospitalità è stata normata da stato, regioni e comuni e gli adempimenti burocratici da espletare sono diventati più complessi per quanto riguarda la gestione a carico dei proprietari di case. Queste nuove regolamentazioni non devono tuttavia essere considerate solo come un aggravio di lavoro da parte di chi ospita, poiché costituiscono in realtà un’opportunità per generare un servizio di ospitalità professionale e trasparente, a maggior tutela sia degli ospiti che dei proprietari. Basta affidarsi alle persone giuste e anche gli adempimenti burocratici necessari a sviluppare l’attività non saranno un problema.

COSA PROPONIAMO

Case Ospitali ha strutturato un processo di gestione efficiente e sempre aggiornato in modo da essere perfettamente allineato con le normative vigenti.

Siamo in grado così di affiancare i proprietari interessati a valutare e sperimentare questa nuova opportunità di business per mettere a reddito il proprio immobile senza pensieri, potendo contare su una guida competente e affidabile per l’espletamento di tutte le incombenze burocratiche.

Stabilito che si vuole intraprendere questa avventura, si può scegliere una delle seguenti modalità:

Gestione On-Line

La gestione fisica dell’appartamento rimane in capo al proprietario, cioè check-in degli ospiti, pulizie e lavaggio biancheria, mentre Xenia si occupa di tutta la gestione on-line che significa:

  • pubblicazione dell’annuncio su Airbnb, Booking.com ed eventuali altri portali da valutare
  • monitoraggio dei progressi dell’annuncio e rivalutazione delle tariffe in base alla stagionalità e all’andamento di mercato (revenue management)
  • gestione delle prenotazioni e gestioni degli ospiti in varie lingue
  • assolvimento degli obblighi burocratici come comunicazione flussi ai fini ISTAT, comunicazione dei documenti degli ospiti alla questura, tassa di soggiorno (se dovuta)

Gestione Completa

La Gestione Completa comprende tutto ciò che è incluso nella Gestione On-Line e in più il servizio di check-in (accoglienza) degli ospiti, di pulizie, di lavanderia della biancheria di casa.

CONTATTACI senza impegno per saperne di più del mondo degli affitti brevi e per una valutazione gratuita del tuo immobile.