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Febbraio 22, 2019 di silviagh

IL CONTESTO

Il mondo degli affitti brevi è nato con l’intento di dare la possibilità anche ai privati di accogliere ospiti e turisti negli alloggi di proprietà,

Una grande opportunità per mettere a reddito i propri immobili e per entrare in contatto con un mondo di viaggiatori sempre più interessati all’esperienza  del viaggio e al contatto genuino con il luogo che si trovano a visitare.

Da fine 2016, questa nuova modalità di dare ospitalità è stata normata da stato, regioni e comuni e gli adempimenti burocratici sono diventati tali da rendere questa attività sempre più complessa nella sua gestione da parte dei proprietari di case.

Le nuove regolamentazioni non devono però essere viste solo come un aggravio di lavoro da parte di chi ospita, ma anche come un’opportunità per offrire un servizio trasparente che tuteli maggiormente l’ospite e il proprietario.

Basta affidarsi alle persone giuste e anche gli aspetti burocratici non saranno più un problema.

COSA PROPONIAMO

Aiutiamo i proprietari che vogliono sperimentare questa nuova forma di affitto a cimentarsi in tale attività, in modo legale e sereno, potendo mettere a reddito il proprio immobile senza pensieri.

Come? Rivolgendosi a Xenia Hospitality i proprietari possono richiedere una valutazione gratuita dell’appartamento e della potenziale rendita, valutando insieme se l’affitto breve è la forma più adatta alle proprie esigenze.

Stabilito che si vuole intraprendere questa avventura, si può scegliere una delle seguenti modalità:

Gestione On-Line

La gestione fisica dell’appartamento rimane in capo al proprietario, cioè check-in degli ospiti, pulizie e lavaggio biancheria, mentre Xenia si occupa di tutta la gestione on-line che significa:

  • pubblicazione dell’annuncio su Airbnb, Booking.com ed eventuali altri portali da valutare
  • monitoraggio dei progressi dell’annuncio e rivalutazione delle tariffe in base alla stagionalità e all’andamento di mercato (revenue management)
  • gestione delle prenotazioni e gestioni degli ospiti in varie lingue
  • assolvimento degli obblighi burocratici come comunicazione flussi ai fini ISTAT, comunicazione dei documenti degli ospiti alla questura, tassa di soggiorno (se dovuta)

Gestione Completa

La Gestione Completa comprende tutto ciò che è incluso nella Gestione On-Line e in più il servizio di check-in (accoglienza) degli ospiti, di pulizie, di lavanderia della biancheria di casa.

CONTATTACI senza impegno per saperne di più del mondo degli affitti brevi e per una valutazione gratuita del tuo immobile.