Resetta la password

Arrivo
Partenza
Ospiti
2
+ -
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

CHI SIAMO

Febbraio 20, 2019 di silviagh

MISSIONE “OSPITALITA'”

La parola Ospitalità deriva da ospite «hospes» che per i latini stava a significare uno straniero «favorevole».

La parola Xenia riassume invece il concetto di ospitalità per la cultura greca antica che è molto più ampio e racchiude in se tutte quelle regole sociali «non scritte» che descrivono il rapporto tra colui che ospita e colui che chiede ospitalità come uno scambio sacro di doni e di esperienze positive.

Case Ospitali è un network di Xenia Hospitality che nasce dall’idea di rendere l’ospitalità, secondo l’ispirazione della cultura greca, una esperienza di benessere che unisca il gusto della scoperta, insito nel concetto stesso di viaggio, al piacere di sentirsi «a casa» ovvero accolti in un luogo intimo e avvolgente.

Per noi “fare ospitalità” significa «metterci in moto» per porre l’ospite al centro di una rete di piccole e grandi attenzioni che possano dare la «nostra» risposta alle sue esigenze, facendolo sentire in ogni dettaglio sempre a proprio agio, unico e speciale, proprio come «a casa».

Ci rivolgiamo a viaggiatori solitari, coppie, gruppi e famiglie che viaggiano e soggiornano per lavoro, vacanza o per qualsiasi motivo.

Ogni ospite che sceglie «Case Ospitali» è per noi una sfida a sperimentare e scoprire il dettaglio che trasformerà il suo soggiorno in una esperienza unica e positiva. E allora «Ospitalità» è l’aroma fragrante di un caffè da preparare subito con la macchinetta e le cialde disponibili in cucina oppure è la coperta morbida e avvolgente appoggiata sul bracciolo del divano davanti alla TV. E’ il detersivo per la lavatrice nell’armadietto del bagno oppure è il profumo fresco del bagnoschiuma nella doccia. «Ospitalità» è certamente un libro: quello di poesie sul comodino per leggere prima di addormentarsi o quello di ricette del territorio da preparare in cucina… con l’olio e il sale già pronti nella dispensa. «Ospitalità» è la piantina della città, la lista dei principali luoghi da visitare, la guida alla metropolitana, il numero di telefono del Taxi e qualche consigli per mangiare al bistrot vicino casa.

L’attenzione speciale per le famiglie e le esigenze di chi viaggia con bambini, ci sfida ad offrire servizi accurati e flessibili per i nostri piccoli ospiti. Per loro «Ospitalità» è un cesto di giochi pronto da rovesciare in cameretta oppure è un libro di fiabe per la buonanotte da trovare accanto al lettino, con la lucina soffusa per la notte. A proposito… «Ospitalità» è il piacere di consentire a mamma e papà di viaggiare leggeri perché troveranno su richiesta in Case Ospitali tutto ciò di cui avranno bisogno per i loro piccoli viaggiatori: un lettino da viaggio che si monta in quattro e quattro otto, un passeggino leggero e il seggiolone per le pappe.

Insomma «l’Ospitalità» è la nostra meta, il piacere di renderla unica è il nostro viaggio. Godetevi il soggiorno!

L’ORGANIZZAZIONE

Case Ospitali è un network di Xenia Hospitality, una realtà commerciale specializzata nella gestione di case vacanza per affitti brevi.

Ci occupiamo degli immobili che ci vengono affidati dai proprietari, organizzando tutti i servizi necessari all’accoglienza degli ospiti che cercano un alloggio per un periodo massimo di 30 giorni.

Ospiti e proprietari possono sempre contare sulla nostra professionalità, l’attenzione al dettaglio, la continua propensione a migliorare i nostri servizi, il rigore nel rispetto delle normative vigenti e la voglia di fare ospitalità di alta qualità a prezzi accessibili anche per famiglie e gruppi numerosi.

IL TEAM

Siamo Silvia e Cinzia. Prima di essere host siamo soprattutto viaggiatrici con la passione per l’esplorazione e l’ospitalità e con il gusto della scoperta e dell’incontro con l’altro.

Girovagando ognuna verso le proprie mete, di casa in casa, ci siamo incontrate con un obiettivo comune: fare di questa passione un lavoro offrendo ospitalità con uno stile tutto nostro, partendo dal territorio in cui viviamo.

Siamo anche mamme quindi abbiamo una particolare attenzione ai bisogni e alle esigenze dei bambini e delle famiglie in viaggio.

Naturalmente non siamo sole in questa avventura! Oggi una rete di persone, tra partner, fornitori e collaboratori, lavora con noi per realizzare il modello di «Ospitalità» che ci contraddistingue. Sono professionisti che si occupano della pulizia e manutenzione degli immobili, della gestione tecnica delle prenotazioni, delle incombenze burocratiche e fiscali, della gestione della comunicazione e di tante altre cose.

Ciascuno è impegnato nel proprio ambito e condivide il grande obiettivo comune di far sentire i nostri ospiti «a casa» anche quando sono lontani dalla loro.